Avv. Isabella Nicassio


Ha conseguito la Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza della “LUISS Guido Carli – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali” di Roma, nel 2008, discutendo una tesi in Diritto Penale dal titolo “La tutela Penale dell’Ambiente” con il Prof. Avv. Angelo Carmona e la Prof.ssa Avv. Paola Severino.
Ha svolto la prescritta pratica forense presso il Foro di Bari, collaborando assiduamente anche con studi legali del Foro di Roma ed ha superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato alla prima sessione utile, con il massimo della votazione, presso la Corte di Appello di Bari. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Bari dal 2012.
Ha frequentato, diversi corsi di formazione e preparazione tra i quali il “Corso di Formazione Tecnica e Deontologica dell’avvocato penalista” presso la Scuola territoriale dell’UCPI Camera Penale di Roma, nonché il “Corso frontale di preparazione al concorso per la magistratura ordinaria” tenuto dai Consiglieri di Stato Dott. Francesco Caringella e Dott. Roberto Garofoli.
Nel corso degli anni, svolgendo la propria attività anche in collaborazione con alcuni primari studi legali della Capitale, ha maturato significative esperienze professionali in ambito penale e civile sviluppando particolare competenza nel campo della contrattualistica e consulenza stragiudiziale nonchè del contenzioso civile.

Dal 2015 collabora con lo Studio Legale Lombardo con il quale cura, in sinergia con il titolare dello studio, il settore bancario.

Polizza RC professionale n. 360955136 stipulata con la Compagnia assicurativa Generali Italia S.p.A.

Aree di competenza:

Diritto Bancario - Diritto Civile