Avv. Fabio D’Addario


L’Avv. Fabio D’Addario si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” in Roma ed esercita la professione di Avvocato fin dal 2001 nel settore del diritto civile e del diritto penale, con successiva specializzazione in diritto bancario, procedure esecutive e diritto assicurativo.

Ha collaborato con importanti Studi Legali per l’assistenza stragiudiziale e giudiziale di primari Istituti di credito, Società private, Pubbliche Amministrazioni ed Enti pubblici.

Nel 2003 ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi “La Sapienza” in Roma.

Nel 2007 ha frequentato il Corso biennale per difensori d’ufficio tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Nel 2007 ha frequentato il 1° Corso di Specializzazione in Diritto delle Assicurazioni tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Nel 2008 ha frequentato il Corso di Formazione e Specializzazione sull’Arbitrato tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Dal 2014 è iscritto nell’Elenco degli Arbitri del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Dal 2017 è iscritto nell’Albo Speciale per il patrocinio davanti alla Suprema Corte di Cassazione e Giurisdizioni Superiori.

Dal 2019 è Componente della Commissione di diritto bancario dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Fin dall’inizio della sua attività professionale, l’Avv. Fabio D’Addario ha manifestato interesse per il diritto civile in generale e, più in particolare, per il diritto bancario, appassionandosi alla materia e maturando, quindi, un’esperienza ultra decennale acquisita all’interno di prestigiosi Studi Legali di Roma.

Aree di competenza:

Diritto Bancario - Diritto Civile